Portatile VISTA, problemi

Ciao,
ho un portatile HP con Windows Vista Home, ma sto riscontrando molti
problemi e vorrei tornare ad XP.
Possiedo una copia originale di Windows XP e vorrei installarlo sul
portatile.
Volevo sapere una cosa; il portatile ha una partizione di ripristino per
Vista, se io installo XP nella partizione dove adesso c'è Vista, lasciando
intatta la partizione di ripristino, riscontrerò qualche problema se in
futuro vorrò tornare a Vista? Possiedo anche il DVD di ripristino creato
alla prima accensione del portatile.

Ciao, grazie

Scott

Re: Portatile VISTA, problemi
> [...]
> intatta la partizione di ripristino, riscontrerò qualche problema se in
> futuro vorrò tornare a Vista? Possiedo anche il DVD di ripristino creato

Ciao, se lasci intatta la partizione e in piu' hai il dvd di ripristino,
credo che tu non corra nessun rischio di non poter tornare a Vista.
Se sei certo del buon funzionamento dell' operazione di backup e ripristino,
a mio parere, puoi tranquillamente formattare la partizione e installare xp
al posto di Vista.

--
Massimo

HomerJS

Re: Portatile VISTA, problemi
In data 08 settembre 2007 alle ore 15:22:35, Scott
<massmo19729@interfree.it> ha scritto:

> se lasci intatta la partizione e in piu' hai il dvd di ripristino, credo
> che tu non corra nessun rischio di non poter tornare a Vista.

Già, come dice Scott funziona anche se cancelli la partizione Hp,
eventualmente si ricrea con i DVD. Provato in persona.
Ma accertati che funzionino!

--
Posted with Opera Browser 9.23

Re: Portatile VISTA, problemi
Grazie ragazzi.

Una cosa; siamo sicuri che il DVD di ripristino ricrei la partizione? Te lo
chiedo perchè se metto il DVD nel mio PC fisso lui dice che manca la
partizione di ripristino, quindi non vorrei sia una cosa essenziale da
mantenere.

> [...]

> partizione? Te lo chiedo perchè se metto il DVD nel mio PC fisso lui dice
> che manca la partizione di ripristino, quindi non vorrei sia una cosa

Infatti nel pc fisso non c'e' la partizione di ripristino, mentre invece
avrai cura di non eliminarla installando xp al posto di vista nel portatile
giusto?

--
Massimo Sanguinetti

Re: Portatile VISTA, problemi
> Infatti nel pc fisso non c'e' la partizione di ripristino, mentre invece
> avrai cura di non eliminarla installando xp al posto di vista nel
> portatile giusto?

Si, ma infatti io mi riferivo alla risposta di Homer che diceva che potevo
addirittura cancellare la partizione di ripristino.
Credo che sia essenziale, quindi la lascerò intatta.

Grazie, ciao

HomerJS

In data 09 settembre 2007 alle ore 17:02:39, <Padremayi> ha scritto:

> mi riferivo alla risposta di Homer che diceva che potevo
> addirittura cancellare la partizione di ripristino

Sia il fisso che il portatile ha in originer la partizione di ripristino.
Ripristinando il sistema i pc tornano come all'acquisto.
Sono un venditore e Hp ne ho a iosa
:-)

--
Pietro
Ciao!!!

"HomerJS" <HomerJS****spam@alice.it> ha scritto nel messaggio
newsp.tyhaseutgw64gi@rep7406...

> Sia il fisso che il portatile ha in originer la partizione di ripristino.
> Ripristinando il sistema i pc tornano come all'acquisto.
> Sono un venditore e Hp ne ho a iosa
> :-)

Ciao Pietro, forse non mi sono spiegato bene
Lo so che in origine hanno la partizione di ripristino, io volevo
sottolineare il fatto che il DVD di ripristino va alla ricerca appunto della
partizione di ripristino, probabilmente non è salutare cancellarla (almeno
credo).
Tu mi hai detto che al massimo il DVD la fa ricreare, se vuoi ti do il
modello del mio portatile così magari mi dai la conferma.

Una domanda visto che sei un venditore: nei vecchi portatili HP si trovava
il CD con il sistema operativo, qui c'è solo la possibilità di fare il
ripristino. In questo modo se tra 2 anni reinstallo il portatile mi trovo
programmi preinstallati vecchi di 2 anni e programmi che normalmente non
installerei MAI (vedi noto antivirus commerciale)! Posso contattare HP per
farmi spedire il SO in modo che posso fare un'installazione pulita a modo
mio?
Oppure posso usare il mio DVD di Vista (acquistato separatamente) e al
momento dell'inserimento del seriale mettere quello che è stampato dietro al
portatile?

Ciao, grazie

HomerJS

In data 11 settembre 2007 alle ore 10:13:02, <Padremayi> ha scritto:

> Tu mi hai detto che al massimo il DVD la fa ricreare, se vuoi ti do il
> modello del mio portatile così magari mi dai la conferma.

Dimmi pure, ma non cambia ciò che ho detto

> [...]
> per
> farmi spedire il SO in modo che posso fare un'installazione pulita a modo

No, non è possibile

> Oppure posso usare il mio DVD di Vista (acquistato separatamente) e al
> momento dell'inserimento del seriale mettere quello che è stampato
> dietro al
> portatile?

Sicuramente non funziona, perchè Windows (XP - Vista) non vedono il
"seriale" della motherboard

> Ciao, grazie

Di niente
P.S. Ero in ferie :-)