Installazione di Windows XP

rosgelo

Installazione di Windows XP
Ho installato Vista Home come aggiornamento a XP
Potrei reinstallare come secondo sistema il vecchio XP in modo da risolvere
taluni problemi di incompatibilit├*?
Se si, come?
Scott

Re: Installazione di Windows XP
> [...]
> Ho installato Vista Home come aggiornamento a XP
> Potrei reinstallare come secondo sistema il vecchio XP in modo da

Ciao.
La procedura dovrebbe essere quella che sto per esporti ma ti consiglio di
eseguirla solamente dopo aver creato una immagine di bakup dell'attuale
configurazione in modo da poter ritornare alla situazione iniziale in caso
di problemi, questo passo e' fondamentale per mettere al sicuro i tuoi dati.

Nota: E' importante avere a disposizione il dvd di installazione di Windows
Vista.

1 Installa xp in una parte non partizionata del disco.
2 Al successivo riavvio partira' soltanto xp, non installare driver e non
eseguire momentaneamete l' attivazione fino a quando non avrai configurato
il sistema multiboot.
3 Fai il boot dal dvd di Vista, poi scegli Ripristina il computer:
http://img265.imageshack.us/img265/2710/i1hk9.jpg

Attendi il caricamento e fai clic su' avanti:
http://img265.imageshack.us/img265/9436/i2qq9.jpg

Infine scegli Prompt dei comandi:
http://img231.imageshack.us/img231/2232/i3ma7.jpg

Poi digita il seguente comando:
x:\boot\Bootsect.exe /NT60 All (premi invio)
X deve essere la lettera di unita del dvdrom (normalmente e' d: oppure e

Dopo questa procedura dovresti avviare solo vista (se ricordo bene).

4 Ora devi seguire le restanti indicazioni:
http://support.microsoft.com/kb/919529/en-us
Vai in (risoluzione) e troverai 4 comandi per far riconoscere la presenza
di xp al bootmenu. Per quest' ultima operazione puoi usare anche Easy BCD.

Riavvia il pc e dovresti avere il multiboot.

--
Massimo

Michele N.

"rosgelo" wrote:

> Ho installato Vista Home come aggiornamento a XP
> Potrei reinstallare come secondo sistema il vecchio XP in modo da risolvere
> taluni problemi di incompatibilit├*?
> Se si, come?

leggi qui:
http://blogs.dotnethell.it/michelen/...enu__9710.aspx
rosgelo

"Michele N." ha scritto:

> leggi qui:
> http://blogs.dotnethell.it/michelen/...enu__9710.aspx
> Ciao

Ti ringrazio.
La procedura comunque mi spaventa
rosgelo

"Scott" ha scritto:

> [...]
> di xp al bootmenu. Per quest' ultima operazione puoi usare anche Easy BCD.
>
> Riavvia il pc e dovresti avere il multiboot.

Ti ringrazio.
Di Vista non ho il DVD completo, ma la versione di aggiornamento a XP
Dubito di poter fare il boot
> [...]

"rosgelo"
> Ti ringrazio.
> Di Vista non ho il DVD completo, ma la versione di aggiornamento a XP

Anche io ho la versione aggiornamento e ho eseguito l'operazione.
Potresti provare con questo software per virtualizzare la confugurazione
multiboot che stai cercando.
http://www.microsoft.com/downloads/d...2-2dc0b40a73b6
Gratuito in italiano :-)
Imparerai a fare i passi neccessari per eseguire l'operazione e acquisterai
sufficente sicurezza per eseguirli.

--
Massimo