Programmi recenti

vicdefranco@gmail.com

Programmi recenti
Da alcuni giorni non riesco pi¨ a visualizzare l'elenco dei programmi
utilizzati pi¨ di recente nella parte sinistra del menu Start; il SO e
MS Vista Business. Ho controllato le proprietÓ del men¨ start e sembra
tutto a posto. Ci sono altri parametri di configurazione da
controllare?

Re: Programmi recenti

<vicdefranco@gmail.com> wrote in message
news:1189075666.413861.139810@k79g2000hse.googlegr oups.com...
>Da alcuni giorni non riesco pi¨ a visualizzare l'elenco dei programmi
>utilizzati pi¨ di recente nella parte sinistra del menu Start; il SO e
>MS Vista Business.

1.Hai accertato che Ŕ spuntata la casella "Store and display a list of
recently opened programs" (mi spiace che il mio SO Ŕ inglese)? Se no, puoi
attivarlo da:
Click dx su start e click su proprietÓ-->TAB Start menu--> attiva la casella
"Store and display a list of recently opened programs" su PRIVACY.

Se Ŕ giÓ attivata, esegui la seconda domanda:
2. Sei in dominio?
Questo problema si presenta anche se sei in dominio che GPO (Gruppo di
criterio) ha attualmente disabilitato questa funzione.

Kersob

Ho controllato le proprietÓ del men¨ start e sembra
>tutto a posto. Ci sono altri parametri di configurazione da
>controllare?

vicdefranco@gmail.com

Re: Programmi recenti
On 6 Set, 15:13, "kersob" <ker...@discussions.microsoft.com> wrote:
> [...]

> Questo problema si presenta anche se sei in dominio che GPO (Gruppo di
> criterio) ha attualmente disabilitato questa funzione.

La prima possibilitÓ l'avevo giÓ controllata, ed Ŕ tutto a posto.
Faccio parte di un dominio, ma come posso fare per controllare le
funzioni di GPO?

Re: Programmi recenti

La prima possibilitÓ l'avevo giÓ controllata, ed Ŕ tutto a posto.
Faccio parte di un dominio, ma come posso fare per controllare le
funzioni di GPO?

Controlla se Ŕ cambiata qualche impostazione in GPO:
Start-esegui- gpedit.msc
Nagiva con il seguente: User Configuration / Administrative Templates /
Start Menu and Taskbar
E verifica se Ŕ abilitata questa feature "Clear history of recently opened
documents on exit."

vicdefranco@gmail.com

Re: Programmi recenti
On 7 Set, 13:00, "kersob" <ker...@discussions.microsoft.com> wrote:
> [...]
> Start Menu and Taskbar
> E verifica se Ŕ abilitata questa feature "Clear history of recently opened

Tutte le impostazioni della voce "Menu Start e barra delle
applicazioni" sono in stato "non configurato"

Re: Programmi recenti

>Tutte le impostazioni della voce "Menu Start e barra delle
>applicazioni" sono in stato "non configurato"

Non configurato? Uhm...non ho le altre idee.
Cmq prova a controllare se ci sono altre features modificati in GPO

phoenix888 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
programmi recenti
hai controllato se in "personalizza menu' start" il numero dei programmi da visualizzare non sia 0 ?