Avvio di Vista Ultimate

Alessandro

Avvio di Vista Ultimate
Ciao a tutti,
da mesi uso Vista, prima home premium e da fine giugno la Ultimate. Oggi
leggendo un'altra discussione qui ho capito il perchŔ quando accendo il pc e
dopo il logo di vista dello startup appariva per interminabili secondi la
scritta "attendere..." prima della schermata di login, colpa di Fingerprint.
Ho disinstallato il programma per curiositÓ ed effettivamente era quello che
rallentava il tutto. Ora dopo il logo di vista appare subito il login ma qui
ora ho un altro problema: dopo aver confermato la password appare il desktop
ma ora che sia caricato tutto passa qualche secondo, ci mette "molti"
secondi per collegarsi alla rete wireless. e a caricare tutte le icone sulla
barra di stato...cosa puo' essere?
Amd 64 live, 5000, dual core 64 bit, 2gb ram.
Windows Vista Ultimate 32 bit.

Re: Avvio di Vista Ultimate

> [...]
> secondo, ci mette "molti" secondi per collegarsi alla rete wireless. e a
> caricare tutte le icone sulla barra di stato...cosa puo' essere?

Per trovare il colpevole dovresti disabilitare tutti i servizi Non MICROSOFT
e processi avviati da msconfig (start-esegui-msconfig).

Elimina dalla scheda avvio tutti i programmi presenti, dalla scheda servizi
elimina tutti i servizi non microsoft, click su ok e accetta di riavviare.
L'errore persiste? Se la risposta Ŕ no aggiungi un
programma/servizio alla volta fino a trovare il colpevole.

1. Disabilita dalla scehda AVVIO tutti gli elementi avviati,
2. Disabilita dalla scheda SERVIZI tutti i servizi non MICROSOFT
3.Click OK
4.Riavvia il pc

Se il problema non periste pi¨ allora aggiungi un programma/servizio(per
ogni riavvio) alla volta fino a trovare il colpevole.

Kersob

Alessandro

Re: Avvio di Vista Ultimate
Ciao, ho provato ma il problema persiste...ora provero' a disattivare i
programmi in avvio automatico