prompt dei comandi

Galbiati Ivano

prompt dei comandi
buongiorno,

perche' con w.vista business
quando eseguo il prompt dei comadi come amministratore
non riconosce le unita' di rete mappate ed esce la segnalazione
impossibile trovare l'unitÓ specificata
grazie in anticipo

Re: prompt dei comandi

> perche' con w.vista business
> quando eseguo il prompt dei comadi come amministratore
> non riconosce le unita' di rete mappate ed esce la segnalazione
> impossibile trovare l'unitÓ specificata

qual'Ŕ il percorso del commando che hai digitato per trovare l'unitÓ
specificata?

Galbiati Ivano

Re: prompt dei comandi
semplicemente dal prompt ho digitato
N: <invio>

ps N e' mappata come unita' di rete \\server\xyz
se effettuo la stessa cosa aprendo il prompt dei comandi non come
amministratore il tutto(quasi) funziona

"kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> qual'Ŕ il percorso del commando che hai digitato per trovare l'unitÓ
> specificata?
>
> kersob

Re: prompt dei comandi

> ps N e' mappata come unita' di rete \\server\xyz
> se effettuo la stessa cosa aprendo il prompt dei comandi non come
> amministratore il tutto(quasi) funziona

Mi pare che questo sia un bug perchŔ l'unitÓ di mappa non appare se l'UAC
sia attivato.
I seguenti condizioni potrebbero essere riscontrati questi problemi ...
1) l'utente che riscontra il problema deve essere un membro di uno (o piu')
dei seguenti gruppi o avere uno (o piu') dei seguenti privilegi.
2) UAC (User Account Control) Ŕ attivato.
3) Logon Scripts sono le unitÓ di mappa come l'account utenti

Per risolverlo mi pare che dovresti trovare lo script e lo configura su GPO
ma non Ŕ cosi semplice.

Galbiati Ivano

Re: prompt dei comandi
Per ora ho risolto in MALO-MODO
Ho inserito l'esecuzione di una NET USE (funziona anche con SUBST)
quando apro il prompt dei comandi (/K).
Dopo la prima volta che apro il prompt dei comandi mi da un errore, ma
almeno vedo la mia unitÓ mappata
non mi piace, ma per ora me lo tengo cosý
grazie mille e buon lavoro