RDP client rel 6 per vista

Matteo

RDP client rel 6 per vista
Esiste una versione recente (6) del rdp client supportata da vista?
Grazie
Matteo
Christian Paparelli [MVP]

Re: RDP client rel 6 per vista
> Esiste una versione recente (6) del rdp client supportata da vista?

cosa intendi?

Vista ha giÓ integrato rdp se vuoi puoi scaricare RDP client 6 per windows xp

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

--
Christian Paparelli
[Microsoft MVP Windows Server - IIS]

Matteo

Re: RDP client rel 6 per vista
> cosa intendi?
Ho dei problemi, quando lancio una sessione rdp su canale vpn ipsec (aperto
col cisco vpn client sw) su connessione dialup il sistema va in blocco con
schermata blu.
Ho gi├* verificato la compatibilit├* del sw vpn client con vista. Vorrei
aggiornare il client rdp su vista.

> Vista ha gi├* integrato rdp se vuoi puoi scaricare RDP client 6 per windows xp

Avevo provato questa versione. All'inizio della installazione termina in
errore:
Memoria insufficiente per eseguire il programma

Christian Paparelli [MVP]

Re: RDP client rel 6 per vista
> [...]
> (aperto
> col cisco vpn client sw) su connessione dialup il sistema va in blocco

uhm controllerei bene i client vpn di cisco

> Ho giÓ verificato la compatibilitÓ del sw vpn client con vista. Vorrei
> aggiornare il client rdp su vista.

se hai vista hai giÓ i nuovi client installati

> Avevo provato questa versione. All'inizio della installazione termina
> in
> errore:
> Memoria insufficiente per eseguire il programma

strano l'errore comunque il download Ŕ pensato per xp e non per vista

> [...]

Matteo

Re: RDP client rel 6 per vista
> se hai vista hai gi├* i nuovi client installati
sul pc mi trovo la rel 5.2.3790, meno recente della 6
forse non ├Ę ancora stato rilasciato il client 6 per vista?

Christian Paparelli [MVP]

Re: RDP client rel 6 per vista
> sul pc mi trovo la rel 5.2.3790, meno recente della 6 forse non Ŕ
> ancora stato rilasciato il client 6 per vista?

che versione di vista usi?

Ho controllato sul portatile ho una versione home premium e mstsc.exe Ŕ 6.0.6000.16386
se Ŕ diversa consiglio di fare uno scf /scannow

> [...]

6.0.6000.16386
> se ├Ę diversa consiglio di fare uno scf /scannow

├Ę la procedura di ripristino? bisogna eseguire il boot dal cd di setup?

Christian Paparelli [MVP]

Re: RDP client rel 6 per vista
> Ŕ la procedura di ripristino? bisogna eseguire il boot dal cd di
> setup?

no sfc Ŕ system file checker e lo lanci da prompt di dos con i privilegi
di administrator

> [...]

Re: RDP client rel 6 per vista
> no sfc ├Ę system file checker e lo lanci da prompt di dos con i privilegi

Ho fatto fare la scansione del file eseguibile, sfc risponde che "protezione
risorse di windows non ├Ę in grado di riconoscere il file come file si sistema
verificabile o ripristinabile".

Mi puoi confermare se sul tuo portatile con vista l'eseguibile di rdp ├Ę in:
"C:\Program Files\Remote Desktop\mstsc.exe"

Grazie
Matteo
Christian Paparelli [MVP]

Re: RDP client rel 6 per vista
> Mi puoi confermare se sul tuo portatile con vista l'eseguibile di rdp
> Ŕ in: "C:\Program Files\Remote Desktop\mstsc.exe"

no assolutamente

mstsc.exe si trova in %systemroot%\system32\mstsc.exe ovvero in c:\windows\system32\mstsc.exe