eseguire piu copie dello stesso processo con credenziali diverse

John

eseguire piu copie dello stesso processo con credenziali diverse
Salve a tutti
ho il seguente problema che non sono riuscito a risolvere nonostante abbia
cercato in modo estensivo un po ovunque. Non riesco ad eseguire piu copie
dello stesso processo ma con credenziali differenti, questa cosa era molto
semplice con win2000 era sufficiente spuntare la casella "avvia con
credenziali alternative" nelle opzioni dell'icona relativa al programma,
cosicche' ogni volta windows mi chiedeva con quale utente volevo avviare il
processo e per ogni utente diverso che io specificavo mi avviava una nuova
copia del processo caricando fra l'altro le opzioni specifiche di
quell'utente dalla relativa cartella "docuents ad settings\utentexyz",
adesso invece con vista se io avvio un programma come utentex e poi uso
runas /user:utentey programma.exe mi si riapre semplicemente la stessa copia
del programma che ho appena aperto come utentex. Riesco invece ad avviare
piu copie dello stesso programma con credenziali differenti utilizzando il
metodo banale di cambiare utente mantenendo l'altro loggato, ma questo non
mi e' di nessuna utilita' purtroppo. Uso windows vista home premium, il
servizio "secondary logon" e' avviato in maniera automatica. Grazie a
chiunque mi puo' dare un aiuto.

Christian Paparelli [MVP]

Re: eseguire piu copie dello stesso processo con credenziali diverse
[cut]

> [...]
> il
> servizio "secondary logon" e' avviato in maniera automatica. Grazie a

domanda hai provato ad usare

runas /profile /user:utente "programma.exe"

--
Christian Paparelli
[Microsoft MVP Windows Server - IIS]

Hexaae

"John" <fakeemail@dontuse.qqq> ha scritto nel messaggio
> [...]
> vista home premium, il servizio "secondary logon" e' avviato in maniera
> automatica. Grazie a chiunque mi puo' dare un aiuto.

....A proposito (non so se pu˛ esserti utile), ho notato che cliccando col
tasto destro del mouse e tenendo premuto shift sulla tastiera compare anche
la voce "Esegui come..." ma io uso solo un account....

John

> [...]
> tasto destro del mouse e tenendo premuto shift sulla tastiera compare
> anche la voce "Esegui come..." ma io uso solo un account....

Grazie per la segnalazione purtroppo a me compare solo "run as
administrator" e quindi non mi e' utile. Forse tu hai una versione diversa.