POSSIBILE che nessuno degli esperti possa aiutarmi X WINDOWSMAIL????

mingus

POSSIBILE che nessuno degli esperti possa aiutarmi X WINDOWSMAIL????
Scusate il crossposting ma sono disperato
Avevo salvato tutti i file.dbx di OE6 che avevo in windowsXP in una cartella
(cartella della posta in arrivo,eliminata,in uscita cartella memo ecc).
Avevo istallato VISTA da File\Importa\Messaggi ho importato tutto e
"SEMBRAVA" tutto OK.Ero talmente convinto che ho anche eliminato la cartella
dei messaggi salvati di OE.
Poi quando ho controllato tutti i messaggi hanno l'esatto e corretto Da:
indirizzo di chi aveva inviato l'email,l'esatto Oggetto:
Ma se guardo nel contenuto tutti i messaggi,ma dico proprio tutti contengono
un unico messaggio(era un messaggio ricevuto da PAYPAL)
Adesso con un programma REST2514 ho recuperato la cartella.Nella cartella
all'apparenza ci sono tutti i file.dbx ma non riesco a recuperarli per
leggerli.Se uso di nuovo IMPORTA di windowsmail mi da errore e non so come
fare per ripristinare questi messaggi almeno quelli della cartella MEMO.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
grazie
mingus

mingus

Re: POSSIBILE che nessuno degli esperti possa aiutarmi X WINDOWSMAIL????
Scusate pensavo,ma se faccio un ripristino configurazione di sistema (la
prima memorizzata da VISTA) recupero anche la cartella che era stata
spostata da un HD sull'HD che contiene l'istallazione di VISTA?
grazie a tutti
ciao
mingus

mingus

Re: POSSIBILE che nessuno degli esperti possa aiutarmi X WINDOWSMAIL????
Scusate pensavo probabilmente sbagliando,ma se faccio un ripristino
configurazione di sistema (la successiva alla
prima istallazione memorizzata da VISTA) recupero anche la cartella che era
stata
spostata da un HD sull'HD che contiene l'istallazione di VISTA?
grazie a tutti
ciao
mingus

glm2006ITALY

"mingus" ha scritto:

> [...]
> fare per ripristinare questi messaggi almeno quelli della cartella MEMO.

Un attimo vuoi "spostare" le mail da OE al nuovo Win .Vista?
Se si è logico che hai problemi: il nuovo Windows Mail non salva più le
e-mail in un unico file con estensione .dbx ma salva ogni mail in formato
..eml (se non ricordo male)

--
glm2006ITALY
[collaboratore "bronze"]

abbassoEBAY

Re: POSSIBILE che nessuno degli esperti possa aiutarmi X WINDOWSMAIL??

"glm2006ITALY" <glm2006INVALID@[nospamerompi]tiscali.it> ha scritto nel
messaggio news:43DBC745-C84C-4EDD-94CE->
> [...]
> Se si è logico che hai problemi: il nuovo Windows Mail non salva più le
> e-mail in un unico file con estensione .dbx ma salva ogni mail in formato

Io avevo salvato in una cartella,prima di passare da WINDOWS XP a WINDOWS
VISTA, i messaggi di OE6 che sono in formato dbx.
Ho poi dopo aver istallato VISTA importato i messaggi che avevo
salvato.Tutto sembrava OK in cartelle locali di WINDOWS MAIL si sono
aggiunte delle nuove cartelle.Io per comoditÃ* ho preso tutti i messaggi di
queste cartelle e li ho spostati nelle relative loro cartelle (ad esempio
quelle di Posta in arrivo di OE6 in quelle di Posta in arrivo di WM
ecc.).Però dopo che purtroppo nel frattempo la cartella dei messaggi salvati
di OE6 l'avevo eliminata,notavo che tutti i vecchi messaggi presenti su WM
avevano si come OGGETTO e Mittente quelli reali ma il corpo dei messaggi,di
tutti i messaggi, è unuco uguale per tutti.Un messaggio ricevuto
effettivamente da paypal,ma questo per dovere di cronaca perchè non c'entra
nulla.
Adesso ho recuperato con un programma di recupero di file cancellati la
cartella che avevo eliminato.Il contenuto sembra intatto perchè i vari
file.dbx sembrano non vuoti.ad esempio la cartella dovevo avevo salvato dei
messaggi chiamata OLIVER sembra contenere 20mb di dati.Purtroppo ho provato
con un programma mail navigator che legge i file.dbx ma non mi fa vedere
nulla.
quindi cerco qualcuno che mi possa indicare un programma che mi recuperi
realmente la cartella eliminata e un programma che mi faccia poi aprire i
file.dbx e copiarli nuovamente in WM
scusate la lunghezza
grazie
a tutti

glm2006ITALY

"abbassoEBAY" ha scritto:

> [...]
> realmente la cartella eliminata e un programma che mi faccia poi aprire i

In parole povere hai perso il "contenuto" delle mail?
Io proverei così (spero che tu abbia ancora i file .dbx)
Prendi i file .dbx e spostali su un pc con Xp.
Crea un nuovo account
Sostituisci i file .dbx a quelli creati automaticamente da OE
A questo punto dovresti avere tutte le e-mail "disponibili"
Selezionale tutte e trascinale sul desktop o comunque in una cartella
apposita.
Come puoi vedere non viene creato un file .dbx ma dei singoli file .eml che
corrispondono ad una e-mail
Salvale su cd, pen drive insomma dove ti è comodo
Torna su "Vista" e trascinale in Windows Mail

--
glm2006ITALY
[collaboratore "bronze"]

messaggio news:0DCDA45E-424B-4D05-AAE4-309622017CE1@microsoft.com...
> [...]
> corrispondono ad una e-mail
> Salvale su cd, pen drive insomma dove ti è comodo
> Torna su "Vista" e trascinale in Windows Mail

Io ho delle cartelle salvate che sono file.dbx che al loro interno
dovrebbero,uso il condizionale,contenere le email.Credo ci siano perchè le
cartelle dbx sono alcune anche di 20Mb.
purtroppo ritengo che sarÃ* difficile "trascinare" questi file come tu dici
se non si ha modo di aprire le cartelle e per questo ci vorrebbe un
programma.Per adesso con quelli provati non ci sono riuscito
ciao
grazie

glm2006ITALY

"mingus" ha scritto:

> [...]
> se non si ha modo di aprire le cartelle e per questo ci vorrebbe un
> programma.Per adesso con quelli provati non ci sono riuscito

Scusa ma qulae programma è meglio dello stesso OE ?
Comunque se si sono corrotti questi file o mezza idea che non ci sia nulla
da fare.....

messaggio news:00D41DD1-E296-41EB-8930-F7786DC68712@microsoft.com...

> Scusa ma qulae programma è meglio dello stesso OE ?
> Comunque se si sono corrotti questi file o mezza idea che non ci sia nulla
> [...]

Vuoi sapere l'ultima sorpresa?Ho copiato una email ricevuta tramite
windowsmail nella cartella Posta Memo che avevo importato da OE6 .Tutto
corrisponde mittente e Oggetto ma il contenuto risulta essere quello
,oramai,famoso di una vecchia email ricevuta quando usavo OE6.
Qualcuno può dirmi che cavolo succede?
grazie

glm2006ITALY

"mingus" ha scritto:

> [...]
> corrisponde mittente e Oggetto ma il contenuto risulta essere quello
> ,oramai,famoso di una vecchia email ricevuta quando usavo OE6.

mah o si è corrotto qualcosa nell'importazione oppure potresti avere qualche
"porcheria" per i piedi.... prova a seguire questo:

http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx

Di più non saprei cosa dirti
--
glm2006ITALY