masterizzare dvd Versione Live File system

utente

masterizzare dvd Versione Live File system
Devo masterizzare un DVD- RW in vista home basic (di cui sono soddisfatto
come sistema operativo dato che non si blocca mai mentre il mio vecchio win
98 si bloccava sempre sempre...)

Vi faccio alcune domande 3 per la precisione:

1) Per i Dischi formattati con l'opzione Live File system:
dovrei scegliere l'opzione 1.02 per far leggere il dvd da win 98
ma come faccio se tale opzione non è disponibile
quando clicco sull'unità dvd e scelgo opzioni di formattazione
mi esce solo: 1.5 2.01 2.5 non mi esce 1.02
quindi poi il dvd non lo potrò leggere con win 98...
come si deve fare per far comparire anche l'opzione 1.02

2) all'ora scelgo l'altra opzione formato Mastered
trascino i file di dati nella cartella che si apre circa 200 MB
e qui il pc mi dice 1 ore 30 minuti per la fine del processo...
poi mi fa 1 ora e 35 per la fine del pocesso poi 1 ora e 50 minuti ....
poi mi fa 2 ore e 1 minuto e cosi via solo per spostare dei file che stato
trascinando dentro il dvd
poi dopo aver atteso più di un'ora mi sono rotto...clicco su annulla

masterizzare solo 200 mb con un masterizzatore
veloce della LG dell'ultima generazione pc con ram 1 giga
vorrei anche dire che il pc non è impegnato in altre
operazioni sta solo masterizzando...

poi passo tutto su una penna usb la collego al mio vecchio pc
con win 98 64 mb ram p3 450 e con un masterizzatore cd philips di circa 4
anni fa
masterizzo in 5 minuti anzi meno
meno di 5 minuti...

come si risolve sto problema?

3) di chi è la colpa del pc? del masterizzatore? mia? di vista?
oppure dovrei installare un programma tipo nero per masterizzare perchè
forse quello di win vista sta li solo per abbellimento...

a me piace vista perchè mi risparmio il firewall l'antispy il programma
per masterizzare, winzip dato che tutte queste funzioni le dovrebbe fare
vista o no?

ciao e grazie

AZT

Re: masterizzare dvd Versione Live File system

"utente" <mail@mail.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> a me piace vista perchè mi risparmio il firewall l'antispy il programma
> per masterizzare, winzip dato che tutte queste funzioni le dovrebbe fare

installa nero

Hexaae

Re: masterizzare dvd Versione Live File system
Se hai installato tutti gli ultimi aggiornamenti con Windows Update compresi
i KB938979 etc. non dovrebbe più metterci tutto quel tempo, in formato
Mastered. Sicuro che il CD tu non l'avessi già formattato in LFS senza
accorgertene? Perché l'esperienza che descrivi è tipica del LFS...
L' LFS confermo che è di una lentezza inusabile: una cartella di JPG di
100MB ci mette più di 1 ora. Ridicolo e inusabile insomma. Forse potrebbe
andare bene per salvare 1-2 documenti di testo ogni tanto...
Ma Microsoft di queste cose non si è proprio accorta? 2 test non li ha mai
fatti? Mah...

P.S.
Tieni conto cmq che Vista sia in LFS che Mastered prima crea il CD
"virtuale" coi file che hai trascinato e solo dopo devi avviare la reale
masterizzazione...

"Hexaae" <hexaae@nospam.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Tieni conto cmq che Vista sia in LFS che Mastered prima crea il CD
> "virtuale" coi file che hai trascinato e solo dopo devi avviare la reale

no avevo scelto il formato mastered
il dvd rw era nuovo