Installazione masterizzatore

Angelo

Installazione masterizzatore
Ciao ragazzi,
ho un problema con l'installazione di un masterizzatore su un notebook con
Vista Premium Home.
Ho sostituito il masterizzatore ma quando accendo il pc, il sistema
operativo riconosce quello nuovo e quello vecchio. Ho provato a disinstallare
i driver di quello vecchio ma ad ogni riavvio, Vista li ricarica. Inoltre il
masterizzatore (penso a causa di un conflitto) non funziona a dovere.
Grazie per un aiuto.
--
Angelo
Scott

Re: Installazione masterizzatore
> [...]
> disinstallare
> i driver di quello vecchio ma ad ogni riavvio, Vista li ricarica.

Ciao, hai disinstallato la periferica da: pannello di controllo, gestione
dispositivi?
Se la risposta e' si, facendo clic su "aggiorna modifiche hardware" viene di
nuovo caricata il l'unita cdrom?
--
Massimo

Angelo

Re: Installazione masterizzatore
Si, ho disinstallato il vecchio masterizzatore dalla gestione dispositivi e
se aggiorno, mi riconosce il vecchio masterizzatore, insieme a quello nuovo.
Così non funziana lo stesso, ovviamente..
Non esiste un programma (che funzioni con vista) che possa disinstallare i
driver del vecchio masterizzatore? Inoltre, non riesco nemmeno ad attivare
l'account Administator nascosto di vista home premium.
Toshiba dice che devo rivolgermi a microsoft, ma microsoft (essendo OEM)
dice di passare da toshiba (la quale mi formatta il pc........).
Con ShellExWiew non posso provare a fare nulla?
Non c'è nemmeno una persona disposta a provarci tramite assistenza remota?
(
Vorrei evitare di formattare...
Intanto, grazie, Massimo.
--
Angelo

"Scott" ha scritto:

> [...]
> dispositivi?
> Se la risposta e' si, facendo clic su "aggiorna modifiche hardware" viene di

In gestione periferiche fai clic con il destro sull' unita cdrom che vuoi
rimuovere e scegli disattiva. Ti suggerisco questa prova con la speranza di
impedire il relevamento dell'elemento e darti la possibilita di usare il
nuovo.
Non riesco a spiegarmi dove rivela il nuovo hardware se non e' presente dopo
la rimozione... mi chiedo se possa dipendere da un software a corredo
rilasciato con il pc che in avvio forza l'installazione del driver...

--
Massimo

Angelo

Re: Installazione masterizzatore
In effetti ho paura che ci sia qualcosa che all'avvio carica i driver, pero'
credo non sia un software toshiba, bensì Vista che non rimuove completamente
i driver del vecchio masterizzatore.
Ho provato anche accedendo come administrator (ho sudato per sbloccare
l'account, nessuno dice che bisogna prima rimuovere il controllo user..) ma
non è cambiato nulla.
Esiste un software per la rimozione dei driver?

Angelo
Scott

Re: Installazione masterizzatore
> "Angelo"
> Esiste un software per la rimozione dei driver?

Vai alla seguente chiave di registro e rimuovi i valori UpperFilters
LowerFilters se presenti.
http://support.microsoft.com/kb/929461/it
L'unit* CD-ROM o l'unit* DVD non funziona come previsto dopo l'aggiornamento
di un computer a Windows Vista
(Vai a risoluzione)

--
Massimo