GDS e ricerca di Vista

Insomium

GDS e ricerca di Vista
Ciao,
ho da poco acquistato vista business. Sono abbastanza deluso dal sistema di
indicizzazione file, molto rudimentale se confrontato alle funzionalità di
Google Desktop Search, Copernic o altri software di desktop search. Sono
quindi intenzionato a installare GDS. Per evitare però uno spreco di risorse
inutili vorrei sapere se è possibile disabilitare il servizio di
indicizzazione in Vista e magari cancellare i corrispondenti file di dati,
che presumo siano belli pesantucci.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie.

--
Insomnium

VeroToad [MVP]

Re: GDS e ricerca di Vista
Il 29/08/2007, Insomium ha scritto:
> [...]
> indicizzazione file, molto rudimentale se confrontato alle funzionalità di
> Google Desktop Search, Copernic o altri software di desktop search.

Non conosco Copernic, ma così ad occhio non direi che il searching di
Vista sia da considerarsi rudimentale rispetto a Google Desktop Search.
Che cosa gli manca di così fondamentale?
Hai già letto in guida sotto "Suggerimenti per la ricerca di file" /
"Casella di ricerca"?

> Sono
> quindi intenzionato a installare GDS.

Ok.

> Per evitare però uno spreco di risorse
> inutili vorrei sapere se è possibile disabilitare il servizio di
> indicizzazione in Vista

Mai provato ma potresti disattivare il servizio di indicizzazione
(Servizi, "Ricerca di Windows", Proprietà, Tipo di avvio "Manuale").

> e magari cancellare i corrispondenti file di dati,
> che presumo siano belli pesantucci.

Il file di dati, di default, è memorizzato in:
C:\ProgramData\Microsoft\Search

Non ho mai provato a cancellarlo.

HTH

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

Insomium

Re: GDS e ricerca di Vista
> Non conosco Copernic, ma così ad occhio non direi che il searching di
> Vista sia da considerarsi rudimentale rispetto a Google Desktop Search.
> Che cosa gli manca di così fondamentale?

Boh, trovo l'interfaccia piuttosto scomoda. Sono necessari più passaggi per
poter effettuare una ricerca, poterla restringere, vedere una anteprima... A
meno di non usare i tag, ma trovo il tutto piuttosto scomodo. Magari è una
questione di abitudine, e col tempo uno ci prende meglio la mano, però il
fatto di poter vedere sotto ai risultati qualche riga di anteprima lo trovo
fondamentale. E a questo mi pare non ci sia rimedio.
Grazie.

--
Insomnium