Windows Vista Home Premium

jack&simo

Windows Vista Home Premium
Condivido con il s.o. in oggetto delle cartello con un MediaPalyer perchè
riesco a vedere il contenuto della sola cartella "Pubblica" mentre delle
altre cartelle condivise vedo solo il nome e non il contenuto di esse?Ho
provato a dare tutti i possibili privilegi alla cartelle ma mi ripeto,la
sola Pubblica è visibile anche nei contunuti.Un grazie a chi cercherà di
aiutarmi.

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Windows Vista Home Premium
jack&simo ha scritto:
> [...]
> provato a dare tutti i possibili privilegi alla cartelle ma mi ripeto,la
> sola Pubblica è visibile anche nei contunuti.Un grazie a chi cercherà di

Quali sono le impostazioni del Centro connessioni di rete e condivisione
(sezione condivisione e individuazione)?
Quali sono i permessi sui file che non riesci a visualizzare?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
jack&simo

Re: Windows Vista Home Premium

> Quali sono le impostazioni del Centro connessioni di rete e condivisione
> (sezione condivisione e individuazione)?

A parte "condivisione protetta da password le altre voci sono tutte
attivate.

> Quali sono i permessi sui file che non riesci a visualizzare?

Non riesco a visualizzare il contenuto delle cartelle.Come dicevo la sola
cartella "pubblica" viene vista dal Mediaplayer
e tutte le sottocartelle.Mentre se condivido qualsiasi altra cartella del pc
pur se condivisa,il mediaplayer mi visualizza il nome
ma è come se fosse vuota (ad es.la cartella MP3 che ha 300mb di file .mp3 mi
viene mostrato il solo nome ma dei file nemmeno l'ombra
e cosi per tutte le altre cartelle che condivido)ad eccezzione come dicevo
della sola cartella "Pubblica" che vien correttamente visualizzata
non solo nel nome ma anche tutto quello che contiene.Spero di essere stato
chiaro.

jack&simo ha scritto:
> [...]
> della sola cartella "Pubblica" che vien correttamente visualizzata
> non solo nel nome ma anche tutto quello che contiene.Spero di essere stato

Non hai risposto alla domanda... Quali sono i permessi sui file?
MediaPlayer a parte, cosa succede se sfogli la cartella condivisa da
Esplora Risorse?

> [...]

> Non hai risposto alla domanda... Quali sono i permessi sui file?
> MediaPlayer a parte, cosa succede se sfogli la cartella condivisa da

Se sfoglio la cartella da Esplora risorse ho lo stesso risultato delle altre
cartelle non condivise ,vedo il contenuto,
lo riproduco ecc...praticamente non ho alcuna restrizione la cartella
condivisa viene regolarmente aperta come
quelle non condivise e viene mostrato il suo contenuto.

Grazie .

jack&simo ha scritto:
> [...]
> condivisa viene regolarmente aperta come
> quelle non condivise e viene mostrato il suo contenuto.

Chiaramente ti riferisci alla cartella di rete (cioé sfogli la cartella
di rete dall'altro computer), giusto?

> [...]
jack&simo

Re: Windows Vista Home Premium

> Chiaramente ti riferisci alla cartella di rete (cioé sfogli la cartella

Ti ringrazio ancora per l'aiuto che cerchi di darmi.Ricapitolando
(sicuramente non so spiegarmi bene)
Ho il mio notrbook con Vista Premium ed un Mediaplayer ed un Router acces
point.Il notebook è collegato al router via Wireless,
il Mediaplayer al router via Wired.Il Mediaplayer (Freecom)mi permette di
accedere alle cartelle che ho condiviso sul notebook per poterne
riprodurne il contenuto (siano essi file musicali o video).Di tutt le
cartelle che metto in condivisione sul notebook la sola cartela "pubblica" è
correttamente
visualizzata sul player (quindi anche il contenuto) delle altre viene solo
mostrato il nome della cartella ma non il contenuto (come fossero vuote ma
non lo sono)
ho dato chiaramente tutti i diritti alle altre cartelle condivise.Sul
percorso di rete del notebook visualizzo il nome delle cartelle condivisise
ed il loro contenuto,ma,
mi ripeto,sul Mediaplayer esce solo il nome.

ciao.

jack&simo ha scritto:
> [...]
> ed il loro contenuto,ma,
> mi ripeto,sul Mediaplayer esce solo il nome.

Ecco, pensavi ti riferissi ad un pc e non ad un apparato. A questo punto
direi che dovresti innanzitutto verificare la compatibilità del
Mediaplayer con Vista.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
jack&simo

Re: Windows Vista Home Premium: risolto
Ho risolto:ho aggiunto nel tab condivisione avanzata-autorizzazioni il
gruppo "everyone" a tutte le cartelle condivise
ed ora le vedo anche sul Mediaplayer.Grazie ancora.

Gerardo Fransecky [MVP]

jack&simo ha scritto:
> Ho risolto:ho aggiunto nel tab condivisione avanzata-autorizzazioni il
> gruppo "everyone" a tutte le cartelle condivise
> ed ora le vedo anche sul Mediaplayer.Grazie ancora.

Perfetto! Quindi era solo un problema di permessi sulla condivisione.