Cartelle messaggi di Windows Mail

Claudio Bino

Cartelle messaggi di Windows Mail
Ragazzi,

sto perdendo ore ed ore per cercare di capire questo maledetto programma.
So che sto riaprendo un problema giÃ* aperto, ma non ho più avuto nessuna
risposta.

Tramite il programmino di Macallan (scaricabile da Internet), mi sono
estratto messaggi ed attachments e, il programma stesso, ha creato dei
folders che io, pari pari ho copiato nella directory di Windows Mail.

In effetti, ora, in Windows Mail appaioni tutti i folders.

Se adesso io devo salvare i folders creati per una futura installazione, che
procedura devo usare visto che, come giÃ* chiesto (ma nessuno mi ha risposto)
Windows Mail si è creato, per ciascun folder, un secondo con lo stesso nome
ed un numero e delle sigle a fianco (esempio Pippo e Pippo 1, Claudio e
Claudio pdffe, ecc.).

E poi, una volta ricaricati, come devo fare per importarli nuovamente in
Windows Mail ?

Qualche buon samaritano riesce a districarmi da questo problema ?

Grazie a tutti e buona Domenica.

Claudio Bino
Scott

Re: Cartelle messaggi di Windows Mail
> [...]
> nome
> ed un numero e delle sigle a fianco (esempio Pippo e Pippo 1, Claudio e

Nel mio caso ho aperto una alla volta tutte le cartelle, ho selezionato
tutti i msg, poi clic con il destro su una parte selezionata e "sposta nella
cartella" scegli ora una cartella principale di windows mail, esempio posta
inviata nella posta inviata ecc. Al termine elimina le cartelle in eccesso.

> E poi, una volta ricaricati, come devo fare per importarli nuovamente in
> Windows Mail ?

In windows mail dal menu file scegli esporta e segui la procedura.

--
Massimo

errichiellovincenzo.it

RE: Cartelle messaggi di Windows Mail
Non si è capito bene il problema, comunque....
Per esportare mail basta fare file ed export.
Per importare mail basta fare file, import.
Estremamente semplice.

"Claudio Bino" wrote:

> [...]
> Windows Mail ?
>
> Qualche buon samaritano riesce a districarmi da questo problema ?

Claudio Bino

Re: Cartelle messaggi di Windows Mail
Carissimo Scott,

non ho ben capito, a dire il vero, la tua procedura ma io ho fatto così:

1) Ho estratto tramite il programmino i vari file dbx e lo stesso
programmino mi ha creato delle cartelle.
2) Le ho prese e le ho inserite in
C:\Utenti\xxxxxxx\Local\AppData\Microsoft\Windows Mail\Local Folders
3) Ho aperto Windows Mail e, piano piano sono apparse tutte le cartelle.
4) Mi sono creato una directory su C\ di nome Mail
5) Sono ritornato in Windfows Mail e ho fatto un file esporta nella cartella
Mail
6) Ho cancellato tutte le cartelle che erano in Windows mail
7) Ho fatto un File Importa e finalmente me le ha importate tutte ed ora
fila liscio tutto.

A parte ciò, però, mi ritrovo con un tree che dice Cartelle Locali (Posta in
Arrivo, Posta in Uscita, ecc.) e poi, sotto, una cartella di nome Cartella
Importata la cui sottocartella è Cartelle Locali (sembra un doppione) e sotto
tutte le mie cartelle regolari e perfette.

Ho sbagliato qualche cosa ?

Grazie ancora per la tua infinita pazienza.

Ciao.

Claudio.

"Scott" ha scritto:

> [...]
> inviata nella posta inviata ecc. Al termine elimina le cartelle in eccesso.

> In windows mail dal menu file scegli esporta e segui la procedura.

Mi ricordo bene di te :-)

> [...]
> sotto
> tutte le mie cartelle regolari e perfette.

Infatti! se ho capito bene il doppione non si aggiorna inviando e ricevendo
mail con windows mail, sono solo le cartelle importate per cui non avrebbe
senso tenerlo lì, ecco perche ti ho consigliato di copiare i vari msg nelle
cartelle principali di win mail e poi eliminare il doppione :-).
Comunque per la cronaca il doppione nel mio caso e' sempre lì :-) .

> Ho sbagliato qualche cosa ?

A mio parere no.

--
Massimo

Claudio Bino

Re: Cartelle messaggi di Windows Mail
Caro Scott,

tu mi dici che il procedimento è corretto. Quello che non ho veramente
capito è questo: subito dopo la creazione delle cartelle tramite il
programmino, le hai copiate nella directory di Windows Mail o hai fatto un
File Importa ?

Ho notato, inoltre, che nelle cartelle che si crea Windows mail, ci sono
anche i dati dei vari Account. Mi chiedo: è necessario importarli o fa tutto
lui nella fase di importazione messaggi?

Grazie e buonanotte.

Claudio.

"Claudio Bino" <ClaudioBino@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
messaggio newsAC6F5E3-A84D-4F2B-854E-0426B756B60C@microsoft.com...
> [...]
> capito è questo: subito dopo la creazione delle cartelle tramite il
> programmino, le hai copiate nella directory di Windows Mail o hai fatto un

No, non ho usato il programmino che intendi ma da xp ho fatto esporta e poi
ho importato da file importa di windows mail, questo ha creato la cartella
aggiuntiva posta importata.
Ti ho risposto nel primo msg ma forse non sono stato chiaro. Quando apri
windows mail hai nel pannello di sinistra hai la cartella importata giusto,
dentro vi sono le vecchie cartelle posta in arrivo posta inviata ecc. bene,
per esempio apri posta inviata, in alto fai clic sul menu a discesa modifica
e scegli seleziona tutto, ora vai su una parte qualsiasi selezionata e fai
clic con il destro, scegli sposta nella cartella.., seleziona la cartella
posta inviata di windows mail e trasferirai tutta la tua vecchia posta. Fai
così anche per le altre cartelle importate.

> [...]
> tutto
> lui nella fase di importazione messaggi?

Anche in questo caso ho fatto esporta da xp e importa da windows mail, e'
andato tutto bene, se non hai tanti account puoi farlo anche a mano.

--
Massimo

Claudio Bino

Re: Cartelle messaggi di Windows Mail
Carissimo Scott,

io ho usato il programmino e, forse, ho capito quel che intendi ma........
per quanto riguarda la mposta inviata ed in arrivo, no problem, ma per quanto
riguarda le altre dodici cartelle io ho fatto questa operazione:

1) Ho selezionato la cartella da Cartelle Importate
2) Ho fatti Seleziona tutto e poi sposta nella cartella (Nuova Cartella).
Beh sai che accade ? Che mi crea una nuova cartella sotto (in linea intendo
dire) con Cartella Importata. Perchè. Il bello è che per tre cartelle ho
dovuto cambiare nome (poi casomai le rinomino), ma per le altre e non so
perchè, mi accade ciò.

Speriamo sia l'ultima volta che ti disturbo.

Ciaoooooooo.

Claudio Bino.

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Anche in questo caso ho fatto esporta da xp e importa da windows mail, e'
> andato tutto bene, se non hai tanti account puoi farlo anche a mano.

Ok il problema e' piu' complesso di quanto immaginavo :-)

> .... io ho fatto questa operazione:
> 1) Ho selezionato la cartella da Cartelle Importate
> 2) Ho fatti Seleziona tutto e poi sposta nella cartella (Nuova Cartella).

Nel mio caso se seleziono cartella importata non mi si accende dal menu'
modifica seleziona tutto.

> Beh sai che accade ? Che mi crea una nuova cartella sotto (in linea
> intendo
> dire) con Cartella Importata.

Se vuoi creare nuove cartelle che non siano in linea con cartella importata
devi fare clic con il destro su' cartelle locali in alto e scegli nuova
cartella, dai il nome e come spiegato in precedenza sposta i msg
riguardanti.

--
Massimo

Claudio Bino

Re: Cartelle messaggi di Windows Mail
Grrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzieeeeeeeeee,

RISOLTO BRILLANTEMENTE grazie al tuo preziosissimo aiuto. Sei forte !!!!!!!!!

Ciao e infinitissime grazie. Ora funziona tutto OK.

Ciao, Ciao.

Claudio Bino.