Non mi chiede con quale Win voglio iniziare

Willo

Non mi chiede con quale Win voglio iniziare
Salve, ho appena acquistato un PC con ovviamente il Windows Vista,
tutto ok!, ma io in una partizione (D ho installato il vecchio XP,
fin qui tutto bene,
Io sapevo che quando c'erano 2 sistemi operativi ti chiedeva con quale
vuoi iniziare, invece no il pc parte con subito Win Xp... e comunque
in C: il Vista c'Ŕ ancora. c'Ŕ un modo per far si che mi chieda con
quale devo iniziare? Grazie a tutti Will.

Andy

Re: Non mi chiede con quale Win voglio iniziare
ciao Willo se hard disk con xp hai inserito senza farlo installare lui nn sa
ke ce vista e nn ha creato un boot menu x risolvere senza formattare e
reinstallare un sistema dv appoggiarti su un programma ke crei il boot menu
BootOS mi pare si kiamava un programmino free ke si impostava ki era il
preferito e tempi della visualizzazione dle menu sotto dos tramite windows
xp altrimenti cercando su google troverai kome modificare le voci nel boot
menu di xp x far si di inserire quello x vista

ciao

"Willo" <william.parini@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:1187970580.792401.215730@z24g2000prh.googlegr oups.com...
[...]

utente

[...]

start------esegui----digita msconfig
poi vai in opzioni di avvio-----------
selezioni il tempo per scegliere uno dei 2 metti 20 secondi
e riavvi tutto

Scott

Re: Non mi chiede con quale Win voglio iniziare
>"Willo" c'Ŕ un modo per far si che mi chieda con
> quale devo iniziare? Grazie a tutti Will.

Si, prova cosý:
Fai il boot dal dvd di Vista, poi scegli Ripristina il computer:
http://img265.imageshack.us/img265/2710/i1hk9.jpg

Attendi il caricamento e fai clic su' avanti:
http://img265.imageshack.us/img265/9436/i2qq9.jpg

Infine scegli Prompt dei comandi:
http://img231.imageshack.us/img231/2232/i3ma7.jpg

Poi digita il seguente comando:
x:\boot\bootsect/nt60 all (premi invio)
X deve essere la lettera di unita del dvdrom (normalmente e' d)

Oppure segui le indicazioni di questo articolo:
http://support.microsoft.com/kb/919529/en-us

Dopo questa procedura dovresti avviare solo vista (se ricordo bene) ti
bastera installare e lanciare Easy BCD per far riconoscere la presenza di xp
ed inserirla nel boot munu'.

--
Massimo

Willo

Re: Non mi chiede con quale Win voglio iniziare
Finalmente ho risolto grazie!