Ripristino del sistema operativo, computer non si spegne più.

John

Ripristino del sistema operativo, computer non si spegne più.
Ieri alla fine di una sessione di lavoro sul mio portatile ho arrestato il
sistema come sempre.
Il sistema ha eseguito tutto il ciclo di arresto, il sistema si è
arrestato (apparentemente) ma il portatile è rimasto acceso,
solo il monitor si è spento.
Non si riusciva più ne a spegnerlo ne ad accenderlo.
Ho dovuto tener premuto il tasto di accensione per arrestarlo
definitivamente.
Al riavvio si è presentata una schermata di Vista che ti invitava a
schegliere la tua lingua da un menù a tendina ed avviare la procedura
di ripristino automatica del sistema, perchè non si avviava più normalmente.
Ho effettuato tutto il ripristino del sistema e il sistema è ripartito.
Ora però il sistema quando si termina la sessione di lavoro non si arresta
più e il nb praticamente rimane come in standby col monitor spento e senza
la possibilit* di riaccenderlo.

Cosa può essere?

Ci sono eventualemente degli aggiornamenti da fare al sistema?

Scott

Re: Ripristino del sistema operativo, computer non si spegne più.
> "John"
> Ieri alla fine di una sessione di lavoro sul mio portatile ho arrestato il
> sistema come sempre.

Ciao, In questa sessione ricordi di aver effettuato una modifica particolare
al sistema? che so' un driver per esempio o l'installazione di qualche
programma??
Proviamo con il visualizzatore eventi: pannello di controllo, strumenti di
amministrazione, visualizzatore eventi, nella finestra di sinistra allarga
la voce "registri applicazioni e servizi", microsoft, windows,
diagnostics_performance, clic su' operational, ora nella finestra centrale
in alto analizza gli eventi da 200 a 203, parlano di un driver in
particolare? per saperlo leggi "nome file" quando apri l'evento...

--
Massimo

Scott

Re: Ripristino del sistema operativo, computer non si spegne più.
> "John"
> Ci sono eventualemente degli aggiornamenti da fare al sistema?

Si potrebbero esserci aggiornameti driver tramite windows update, prova ad
eseguirlo.

--
Massimo

John

Re: Ripristino del sistema operativo, computer non si spegne più.
No, non è stato installato nulla di particolare e nessuna modifica al sistema
è stata fatta, è per questo che mi sembra molto strano.
Provo eventualmente ad effettuare gli aggiornamenti dal windows update
come mi hai consigliato.