Cestino che non si svuota da una cartella

Cuthere

Cestino che non si svuota da una cartella
Buongiorno a tutti,
Due account sullo stesso PC:l'utente standard puo' cancellare files dal
cestino, l'amministratore no.
Unica modifica effettuata nell'account administrator, se puo' aver
influito, la riduzione dello spazio di default destinato allo stesso
cestino, sui tre dischi presenti.
Provando a cancellare i files uno a uno e poi a gruppi si cancellano,ma
non si cancella una cartella, vuota e con dimensione uguale a zero
byte (se selezionata con altri files non permette la cancellazione anche
degli altri). Ripristinarla o rinominarla anche disabilitando UAC non č
fattibile, possibili indicazioni ?
errichiellovincenzo.it

RE: Cestino che non si svuota da una cartella
La prima cosa da fare è un del scandisk, semmai approfondito, da schedulare
la notte.
Sicuramente ci saranno problemi sul filesystem.
Ciao, Vincenzo.

"Cuthere" <""[Recut]iname{Cutand RecutHer" wrote:

> [...]
> byte (se selezionata con altri files non permette la cancellazione anche
> degli altri). Ripristinarla o rinominarla anche disabilitando UAC non è

Christian Paparelli [MVP]

> [...]
> anche
> degli altri). Ripristinarla o rinominarla anche disabilitando UAC non

sei sicuro che la cartella non sia in uso?

Puoi verificarlo con filemon oppure facendo un reboot

--
Christian Paparelli
[Microsoft MVP Windows Server - IIS]

Cuthere

Christian Paparelli [MVP] ha scritto:

> sei sicuro che la cartella non sia in uso?
>
> Puoi verificarlo con filemon oppure facendo un reboot

> [...]

Process Monitor...
prima non ne trovo traccia,quando tento di eliminarla:
E:\$RECYCLE.BIN\S-1-5-21-3043125693-594143736-2022874722-1000
(il processo č di "explorer.exe" operation "close file success")
Cuthere

> [...]

> E:\$RECYCLE.BIN\S-1-5-21-3043125693-594143736-2022874722-1000
> (il processo č di "explorer.exe" operation "close file success")

questo č corretto in quanto il processo explorer.exe tenta di eliminare

Come giā richiesto nel post precedente controlla l'attivitā della cartella
con filemon e ovviamente verificane i permessi (security ntfs)

Inoltre hai provato ad eliminarla da prompt di dos con il comando del?

> [...]

> cartella con filemon e ovviamente verificane i permessi (security ntfs)
>
> Inoltre hai provato ad eliminarla da prompt di dos con il comando del?

Filemon non funziona piu' con Vista, si č rimandati al link di process
monitor e non trovo riferimenti di attivitā.

Se poi clicco sulla cartella del cestiino, col tasto dx, proprietā', i
check box non sono attivi...accedo come Administrator.

Vorrei anche provare ad eliminare la cartella da DOS, il comando DIR
non visualizza la cartella Recycle.Bin, come posso fare ?

p.s.: nel frattempo ho notato che la stessa cartella č nei tre "cestini"
delle
tre unitā C,D,E (per es. C:\$Recycle.Bin\Cestino\Cartella)
Christian Paparelli [MVP]

Re: Cestino che non si svuota da una cartella
> Filemon non funziona piu' con Vista, si č rimandati al link di process
> monitor e non trovo riferimenti di attivitā.

ops sorry hai ragione

> [...]

> Vorrei anche provare ad eliminare la cartella da DOS, il comando DIR
> non visualizza la cartella Recycle.Bin, come posso fare ?

la cartella recycle.bin č una cartella di sistema e nascosta la trovi digitando
dir /ah con il nome $recycle.bin nella root della partizione

> p.s.: nel frattempo ho notato che la stessa cartella č nei tre
> "cestini"
> delle
> tre unitā C,D,E (per es. C:\$Recycle.Bin\Cestino\Cartella)

č corretto ogni partizione locale ha la sua cartella $recycle.bin

> [...]

> la cartella recycle.bin č una cartella di sistema e nascosta la trovi
> digitando dir /ah con il nome $recycle.bin nella root della partizione

Risolto con dir /ah dal prompt dei comandi in modalitā amministratore.
Grazie !!

Una notazione: la finestra del prompt dei comandi non visualizza
correttamente il percorso file anche se massimizzata.
La cartella che alla fine č stata cancellata viene/veniva visualizzata
"S-1-5-21-3730835732-321255330-1512723542-100" mentre in esplora risorse
č/era "S-1-5-21-3730835732-321255330-1512723542-1001", manca/mancava la
visualizzazione del carattere finale "1" (č normale ?).
Christian Paparelli [MVP]

Re: Cestino che non si svuota da una cartella
> Risolto con dir /ah dal prompt dei comandi in modalitā amministratore.
> Grazie !!

prego

> [...]
> la
> visualizzazione del carattere finale "1" (č normale ?).

i codici che vedi sono SID

Per identificare a quale utente corrisponde puoi usare la funzione LookupAccountSid

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa379166.aspx