Messaggi di Windows Mail

Claudio Bino

Messaggi di Windows Mail
Carissimi,

nuovo PC mega, nuova Piattaforma............. Vista.

Le sorprese sono state davvero tante ma quella che mi ha fatto più dannare è
stat quella di dover convertire i messaggi di Outlook Express archiviati in
una directory apposita.

Con l'aiuto del rivenditore sono riuscito, bene o male, a trasportarli in
Windows Mail (che mi dicono lavora cartelle ma che non ho capito che cosa
vuol dire).

Ora mi e vi chiedo: in Windows XP bastava andare in Documents and Setting,
poi aprire la cartella con il proprio utente, Impostazioni Locali, Dati
applicazioni, Identities e poi si trovava l'elenco delle cartelle .dbx. In
Windows Vista, come diavolo si fa a fare un backup delle cartelle (in una
directory di comodo) e poi, semmai si dovesse ricare tutto il SO, copiarle o
importarle in Windows Mail ?

Vi ringrazio infinitamente per la vostra solita cortesia e premura.

Salutoni.

Claudio
Gan

Re: Messaggi di Windows Mail

> [...]
> directory di comodo) e poi, semmai si dovesse ricare tutto il SO, copiarle

C:\Users\xxxxxxxx\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail

Andrea Gallazzi
http://andreagx.blogspot.com

Claudio Bino

Re: Messaggi di Windows Mail
Grazie Gan,

ma se ricarico Windows Vista debbo ovviamente importare queste cartelle. Lo
devo fare da Windows Mail specificando Directory di Archiviazione di Windows
Mail 7 o li devo ancora ricopiare manualmente ?

Grazie mille ancora e ciao.

Claudio.

"Gan" ha scritto:

> C:\Users\xxxxxxxx\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail
>
> ciao
>

> --
> Andrea Gallazzi
> http://andreagx.blogspot.com

Gan

Re: Messaggi di Windows Mail
> [...]
> Windows
> Mail 7 o li devo ancora ricopiare manualmente ?

Copia manulamente il contenuto della directory che hai salvato in precedenza
nella directory "windows mail" nella nuova installazione.

Andrea Gallazzi
http://andreagx.blogspot.com

Claudio Bino

Re: Messaggi di Windows Mail
OK.

Giusto un altro paio di cosine:

1) perchè quando rispondo ad un messaggio la firma (testo) non viene
inserita (tieni presente che ho gi* tolto la spunta da non aggiungere firma
alla risposta dei messaggi) ?
2) In un messaggio vi era un indirizzo e-mail: vi ho cliccato sopra per
inviare un messaggio ma, non capisco perchè, Windows mail ha aperto una
seconda schermata (che lampeggiava sulla barra delle applicazioni)
completamente in bianco, senza mittente, senza firma ????????????
3) Ho controllato i messaggi in Computer, nel disco C, nella posizione di
archiviazione di Windows Mail come mi hai spiegato tu ma......... è corretto
che, per ciascuna cartella ce ne sia una seconda con lo stesso nome ma con un
1 davanti (esempio Pippo e Pippo 1, Caio e Caio 1) ? Ho il sospetto che una
contenga i messaggi ed un'altra gli allegati......... o mi sbaglio ?

Grazie per la tua cortesia e speriamo sia l'ultima volta che ti disturbo.

Ciaooooooooo.

Claudio Bino.