non mi va il cool n quiet

iceman

non mi va il cool n quiet
ciao
ho una mb gigabyte (k8nf9-sli) basato su chipset nforce4.
la mb monta l'ultimo bios disponibile e con xp nell'ultimo anno e mezzo il cool n quiet
ha sempre funzionato benissimo: infatti interrogando la velocita della cpu con appositi
tool questa si dimezzava (o anche oltre) quando il pc era in idle. chiaramente avevo
installato i driver del cool n quiet per la cpu, e abilitato da bios.
ora ho installato (da zero in dual boot) vista sullo stesso pc. ho visto che driver per
il c n q per vista non ne esistono perchŔ dovrebbero esserci gia in vista, e ho
lasciato la gestione del risparmio energia sul default (bilanciato), ma vedo che la cpu
non rallenta mai...
posso fare qualcosa?
grazie, ciao

HomerJS

Re: non mi va il cool n quiet
In data 22 agosto 2007 alle ore 18:38:01, iceman <xxxiceman77@email.it> ha
scritto:

> [...]
> esserci gia in vista, e ho lasciato la gestione del risparmio energia
> sul default (bilanciato), ma vedo che la cpu non rallenta mai...

Dopo aver letto questo
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...2122&What=news capisco che
non sono da solo...
Mi aggrego alla richiesta...

--
Posted with Opera Browser 9.23

scritto:

> posso fare qualcosa?

Vedi se ti Ŕ utile, Ŕ in inglese.

http://www.vista4beginners.com/power-management

Lo sto provando ed Ŕ comparsa la nuova voce nel pannello di controllo.
E pare che funziona

--
Posted with Opera Browser 9.23
iceman

Re: non mi va il cool n quiet
Ehi HomerJS, hai detto a me? Ce l'hai con me?

> Vedi se ti Ŕ utile, Ŕ in inglese.
>
> http://www.vista4beginners.com/power-management
>
> Lo sto provando ed Ŕ comparsa la nuova voce nel pannello di controllo.
> E pare che funziona

non mi sembra niente di nuovo. alla voce risparmio energia ci si accede anche
normalmente dal pannello di controllo.
il mio problema Ŕ che, tra le opzioni avanzate del risparmio energia, NON ho la voce
relativa alla cpu.

HomerJS

Re: non mi va il cool n quiet
In data 24 agosto 2007 alle ore 11:39:06, iceman <xxxiceman77@email.it> ha
scritto:

> il mio problema Ŕ che, tra le opzioni avanzate del risparmio energia,
> NON ho la voce relativa alla cpu.

Scarica questo:
http://www.amd.com/us-en/assets/cont.../cpudriver.EXE

ed eseguilo in modalitÓ compatibile XP e come amministratore.
Riavvia e controlla se trovi la voce sotto PCI Express sul pannello
Opzioni Risparmio Energia.
Da me ha funzionato, le temperature calano di 2-3 gradi (anche se pensavo
di pi¨), e le ventole non si sentono pi¨ come prima.
Se poi vedi su gestione risorse vedi che un core ha un punto esclamativo.
Boh...

Magari Amd ed Intel ci stanno lavorando con MS... Spero

--
Posted with Opera Browser 9.23
Andy

Re: non mi va il cool n quiet
salve io posso dirvi ke col centrino x usare la funzione di cool n quiet dv
mettere le impostazioni di risparmio energia al minimo prestazioni massima
durata batteria in caso contrario il centrino si comporta esattamente come
un celeron normale

ciao

newsp.txj6pdt4731ynb@htpc...